Privacy e Cookies - Disclaimer  - AREA RISERVATA
  CHI SIAMO  
  MEDIANETFORM          LA MISSION          STAFF          DOCENTI

   
 
La Nostra Storia

Medianetform – Formazione e Servizi al Lavoro - nasce nel 2011 dall’integrazione di due servizi del Centro Polifunzionale don Calabria (casa filiale della Congregazione Poveri Servi della Provvidenza, Istituto don Calabria)che si occupano di orientamento e mediazione al lavoro e di attività di formazione rivolti ad imprese e lavoratori:
• Medialabor Srl, società accreditata dalla Regione Veneto per i Servizi per il lavoro (N. di accreditamento L010);
• Formazione Adulti , accreditata dalla Regione Veneto Regione Veneto per la Formazione superiore e continua (Aut. A0101)

L’integrazione dei due servizi risponde ai bisogni dell’attuale mercato del lavoro e delle normative vigenti, che promuovono una pianificazione coordinata tra percorsi di formazione e percorsi di orientamento professionale e accompagnamento al lavoro.


Formazione Adulti

Il Servizio di Formazione per Imprese e per Adulti, accreditato nella Regione Veneto per la Formazione Superiore e Continua, offre i suoi percorsi a lavoratori, persone inoccupate e disoccupate, aziende, Enti.

L’esperienza acquisita in oltre 50 anni di formazione ha permesso al Centro Polifunzionale don Calabria di maturare un sistema di conoscenze e competenze sul territorio in grado di rilevare i bisogni formativi dei singoli e delle realtà imprenditoriali.

L’attenzione verso le persone in stato di disagio o disabilità - insita nei valori del Centro Polifunzionale don Calabria - ha inoltre sviluppato, a partire dal valore della centralità della persona, processi e metodologie di cura costante della qualità dei percorsi formativi per i propri utenti, siano essi giovani o adulti, aziende o lavoratori.

Il servizio offre un’ampia gamma di corsi a catalogo ( settori informatica,ufficio, meccanica, risorse umane, sicurezza, patentini e libretti) , corsi finanziati dal Fondo sociale Europeo o altri dispositivi, consulenza per l’attivazione dei Fondi interprofessionali.
Vi invitiamo a cercare nel nostro sito quello che può fare al vostro caso e a controllare periodicamente le novità.

Medialabor

MEDIALABOR SRL è il servizio per il lavoro che, ai sensi dell'art.25 LR 3/2009 e DGR 2238 del 20/12/2011 della Regione Veneto, fa parte della rete dei servizi pubblici e privati che si occupano dell'accompagnamento al lavoro (N. di accreditamento L010)

E' una struttura senza scopo di lucro che si pone al servizio dei giovani e degli adulti per garantire una piena partecipazione alla vita lavorativa e sociale della comunità.

I principi di base di Medialabor Srl sono:
• la valorizzazione della persona umana nella sua completezza come valore unico e prezioso;
• l'attenzione a tutte le persone, soprattutto alle più svantaggiate;
• la progettazione di percorsi individualizzati fondati sulle capacità e qualità individuali;
• la considerazione del lavoro e della professionalità come beni personali e sociali.

La qualità dei servizi offerta è garantita da modalità di intervento che si basano sul lavoro di rete, operando Medialabor in stretta connessione con Regione, Provincia , servizi per il lavoro accreditati, enti di formazione professionale, servizi sociali e sanitari, privato sociale.

Medialabor S.r.l. ha più di venti anni di consolidata esperienza nell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Rispetto ai servizi per persone disoccupate appartenenti alle categorie dello svantaggio (indicate ai sensi dell'art. 2 del regolamento Comunità Europea e D. L. 276/2003 art. 13), Medialabor S.r.l. offre percorsi individuali e di gruppo di riflessione sul sé e sulle proprie competenze tecniche professionali e trasversali e percorsi individuali di tutoraggio nella ricerca attiva di lavoro, finalizzati all'aumento dell'occupabilità nell'ambito di specifici progetti finanziati dalla Regione, dall'Amministrazione Provinciale e dall'Amministrazione Comunale.

Medialabor S.r.l. collabora con la Regione Veneto per lo svolgimento dell'attività di riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione in deroga, in mobilità in deroga e per i lavoratori precari.

Medialabor S.r.l. è presente ai tavoli di coordinamento promossi dall'Amministrazione Provinciale composti dai Servizi di Integrazione lavorativa delle Asl, da altri Enti di formazione, dalle cooperative sociali e da altri soggetti del territorio.

Medialabor S.r.l.- Organizzazione

Medialabor S.r.l. servizi per l'inserimento lavorativo si suddivide in due settori:
• Settore per l'inserimento lavorativo di persone con disabilità
• Settore per l'inserimento lavorativo di persone disoccupate appartenenti alle categorie dello svantaggio e per le persone beneficiarie di ammortizzatori sociali


L'integrazione col Centro Polifunzionale

Il Servizio si inserisce all’interno del Centro Polifunzionale don Calabria in Via San Marco, 121 – Verona.

Il Centro Polifunzionale svolge attività di riabilitazione, formazione e riqualificazione professionale, promozione ed integrazione sociale attraverso quattro aree distinte tra loro ma in grado di agire in modo integrato e inter connesso:

  Area formativa per attività educative e di crescita scolastico professionale, orientamento, formazione professionale dei giovani, formazione per adulti occupati o inoccupati, mediazione al lavoro ed inserimenti lavorativi.   Area riabilitativa per interventi terapeutici e terapie riabilitative presso il Presidio di Riabilitazione "Centro Medico Sociale Claudio Santi", servizi assistenziali occupazionale per persone con gravi esiti di trauma cranico e cerebrolesioni acquisite.  
  Area sociale per persone disabili adulte al termine della fase terapeutico-riabilitativa ed attività educativo-occupazionali volte a promuovere l'autonomia personale e l'espressione delle singole potenzialità; servizi di sollievo e strutture di accoglienza e di ospitalità per piccoli nuclei di adulti disabili.   Area riabilitativa per interventi terapeutici e terapie riabilitative presso il Presidio di Riabilitazione "Centro Medico Sociale Claudio Santi", servizi assistenziali occupazionale per persone con gravi esiti di trauma cranico e cerebrolesioni acquisite.  
         




CENTRO POLIFUNZIONALE DON CALABRIA
MedianetForm – Palazzina F2
Via San Marco, 121 - 37138 Verona (Verona)
RIFERIMENTI TELEFONICI
Formazione Adulti: Tel. 045 8184.401 / Fax 045 8184.419
Medialabor: Tel. 045 8184.950 / Fax 045 8184.419
POSTA ELETTRONICA
Formazione Adulti: medianetform@centrodoncalabria.it
Medialabor: medialabor@centrodoncalabria.it