Privacy e Cookies - Disclaimer  - D.lgs. 231 - FORNITORI - AREA RISERVATA
  CHI SIAMO  
  MEDIANETFORM          MISSION          STAFF

   
 
La Nostra Storia
Medianetform – Formazione e Servizi al Lavoro - nasce nel 2011 dall’integrazione di due servizi del Centro Polifunzionale don Calabria  (casa filiale della Congregazione Poveri Servi della Provvidenza, Istituto don Calabria) che si occupano di orientamento e mediazione al lavoro e di attività di formazione rivolti ad imprese e lavoratori:
• Medialabor Srl, società accreditata dalla Regione Veneto per i Servizi per il lavoro (N. di accreditamento L010);
• Formazione Adulti , accreditata dalla Regione Veneto Regione Veneto per la Formazione superiore e continua (Aut. A0101)

L’integrazione dei due servizi risponde ai bisogni dell’attuale mercato del lavoro e delle normative vigenti, che promuovono una pianificazione coordinata tra percorsi di formazione e percorsi di orientamento professionale e accompagnamento al lavoro.


Formazione Adulti
Il Servizio di Formazione per Imprese e per Adulti, accreditato nella Regione Veneto per la Formazione Superiore e Continua, offre i suoi percorsi a lavoratori, persone inoccupate e disoccupate, aziende, Enti.

L’esperienza acquisita in oltre 50 anni di formazione ha permesso al Centro Polifunzionale don Calabria di maturare un sistema di conoscenze e competenze sul territorio in grado di rilevare i bisogni formativi dei singoli e delle realtà imprenditoriali.

L’attenzione verso le persone in stato di disagio o disabilità - insita nei valori del Centro Polifunzionale don Calabria - ha inoltre sviluppato, a partire dal valore della centralità della persona, processi e metodologie di cura costante della qualità dei percorsi formativi per i propri utenti, siano essi giovani o adulti, aziende o lavoratori.

Il servizio offre un’ampia gamma di corsi a catalogo ( settori informatica,ufficio, meccanica, risorse umane, sicurezza, patentini e libretti) , corsi finanziati dal Fondo sociale Europeo o altri dispositivi, consulenza per l’attivazione dei Fondi interprofessionali.

Per approfondire la nostra offerta clicca qui


Medialabor
MEDIALABOR SRL, servizio per il lavoro accreditato dalla Regione Veneto (cod L010) , fa parte della rete dei servizi pubblici e privati che si occupano di politiche attive per il lavoro per le persone e le imprese.

La qualità dei servizi offerta è garantita da modalità di intervento che si basano sul lavoro di rete, operando Medialabor in stretta connessione con Regione, Comuni ed Enti pubblici, servizi per il lavoro accreditati, enti di formazione professionale, servizi sociali e sanitari, privato sociale.

Medialabor S.r.l. ha più di venti anni di consolidata esperienza nell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità ed è punto di riferimento per il territorio veronese per l’inserimento lavorativo per persone iscritte al Collocamento Mirato (L.68/99).

Medialabor srl offre servizi per persone disoccupate tramite percorsi individuali e di gruppo, finalizzati all'inserimento e /o reinserimento lavorativo nell'ambito di specifici progetti finanziati dagli enti pubblici e privati del territorio.

Per approfondire la nostra offerta clicca qui




CENTRO POLIFUNZIONALE DON CALABRIA
MedianetForm – Palazzina F2
Via San Marco, 121 - 37138 Verona (Verona)
P.IVA 00280090234
RIFERIMENTI TELEFONICI
Formazione Adulti: Tel. 045 8184.401 / Fax 045 8184.419
Medialabor: Tel. 045 8184.950 / Fax 045 8184.419
POSTA ELETTRONICA
Formazione Adulti: medianetform@centrodoncalabria.it
Medialabor: medialabor@centrodoncalabria.it